Attentamente selezionata

Pregiate carni del Trentino

Il Trentino è territorio ricco anche di pregiate carni, tanto fresche quanto trattate.

La “carne salada” nè è forse l’esempio più conosciuto, ma molti sono i prodotti figli di una tradizione contadina e di allevatori, bravi a utilizzare al meglio i frutti del territorio, ricavandone prodotti genuini, sani, appetitosi.

Tagli freschi bovino

La carne bovina è certamente considerata la più pregiata e rappresenta una delle più importanti tipologie di carne. Carne rossa per eccellenza, si divide in diverse varianti a seconda della tipologia di bovino, della qualità e del taglio.

Tagli freschi suino

La carne suina è la più consumata al mondo ed è certamente la più interessante come rapporto tra qualità e prezzo. Si tratta di un alimento ricco di proteine, ferro, vitamine del gruppo B.

Costata di Manzo

La costata di manzo è un taglio di carne universalmente apprezzato, un tipo di bistecca che proviene dal bovino maschio castrato e macellato (tra il terzo e il quarto anno di vita).

Pollame e coniglio

La carne bianca è tra le più usate nella cucina italiana, è ricca di proteine ed è povera di grassi, tanto da farla considerare la più salutare tra le carni.
La loro cottura è considerata semplice e veloce.

Carne salada

Carne fresca di manzo magra e di primissima scelta (fesa, girello, magatello, scamone) conservata a secco sotto sale grosso e spezie con l’antico metodo della salagione. Un sapore unico ed inconfondibile.

Pronti a cuocere

Il perfetto antidoto contro la noia a tavola? I pronti a cucere! In cucina bisogna essere creativi, reinventare la materia prima e renderla sempre più invitante. Ti aiutiamo a farlo, scopri con noi nuovi sapori!

Cotti a bassa temperatura

Una tecnica che consiste nel cuocere gli alimenti a temperatura costante tra i 50 e i 85° C: l’alimento si cuoce attraverso il ricircolo del calore e non vi è perdita di succhi, umori e principi nutritivi. Scoprili con noi!